Termini e Condizioni

Controllo della merce all’ atto del ritiro

Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:

  • Che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato sulla lettera del vettore
  • Che l’imballo risulti integro, non danneggiato, nè bagnato o, comunque, alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo personalizzato).

Eventuali danni o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna, apponendo la dicitura ritiro con riserva e specificandone il motivo sull’apposito documento accompagnatorio.

Pur in presenza di imballo integro la merce dovra’ essere verificata entro otto giorni dal ricevimento. Eventuali anomalie occulte dovranno essere segnalate nella modalita’ di sopra indicata.
Ogni segnalazione oltre i suddetti termini non sara’ presa in considerazione. Per ogni dichiarazione il cliente si assume la responsabilita’ piena di quanto dichiarato. Una volta firmato il documento del corriere il Cliente non potra’ opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.

Informazioni utili

Quando riceverai la merce, ti chiediamo di verificare sempre l’integrità del pacco prima di ritirare dal corriere la spedizione. In presenza di ammaccature o visibili danneggiamenti dell’involucro e comunque SEMPRE in caso di dubbio, devi ritirare e firmare CON RISERVA, per tutelarti che il materiale all’interno non sia stato danneggiato. Nel caso in cui il materiale risulti danneggiato, bisogna effettuare un reclamo a GLS nel termine di 8 giorni dal ricevimento delle merci (Art. 1698, 2 comma del Codice Civile che riporta quanto segue: “Art. 1698 Estinzione dell’azione nei confronti del vettore Il ricevimento senza riserve delle cose trasportate col pagamento di quanto è dovuto al vettore (1689-2) estingue le azioni derivanti dal contratto, tranne il caso di dolo o colpa grave del vettore. Sono salve le azioni per perdita parziale o per avaria non riconoscibili al momento della riconsegna, purchè in quest’ultimo caso il danno sia denunziato appena conosciuto e non oltre otto giorni dopo il ricevimento (2964; att. 182).

Indirizzo di Spedizione

Al momento del conferimento dell’ordine, il cliente è tenuto a indicare i corretti dati di dettaglio per la spedizione. In caso di indicazione errata dell’indirizzo, non siamo costretti a rispedire, a nostre spese, il materiale ordinato all’indirizzo corretto. Lo spediremo all’indirizzo corretto conteggiando un extracosto.

Condizioni di spedizione

Senza limitare quanto previsto da qualsiasi altra condizione qui presente, non ci assumeremo alcuna responsabilità per perdite o danni derivanti da una consegna ritardata. Senza limitare quanto previsto da qualsiasi altra condizione qui presente, il cliente accetta che la consegna ritardata non costituisca una non osservanza dell’accordo stipulato, e non dia il diritto al cliente di annullare l’ordine. Senza limitare quanto previsto da qualsiasi altra condizione qui presente, non ci assumeremo alcuna responsabilità per perdite o danni derivanti da articoli smarriti, rubati o danneggiati dopo che la consegna è stata effettuata.

Consultazione dello stato della spedizione

Potrai seguire le fasi del trasporto del tuo ordine grazie al link presente nella mail che riceverai alla presa in carico della spedizione.

 

Informazioni aggiuntive

La mancata accettazione dell’ordine verrà tempestivamente comunicata e motivata all’acquirente.

Condizioni di Utilizzo

Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.

Modalità di acquisto

La ricezione dell’ordine è confermata mediante una risposta via e-mail, inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni ai contatti riportati in questo sito o sulla e-mail stessa di conferma.
Nel caso di mancata accettazione dell’ordine, si garantisce tempestiva comunicazione al Cliente.

Modalità di pagamento

Bonifico bancario anticipato

Utilizza le seguenti coordinate bancarie per completare il Pagamento:

IBAN: IT98N03834474600000010871224
BANCA ANAGNI CREDITO COOPERATIVO
Conto Corrente intestato a: BERTINI AUTO S.R.L.S.
Carta di Credito, Paypal
All’atto del pagamento indicare a Paypal come indirizzo mail del venditore:   shop.bertiniauto@hotmail.com

 

Contrassegno

All’importo totale verranno aggiunti €10.00 per il servizio di contrassegno.

Modalità e spese di consegna

Le spese di consegna sono a carico del cliente.
Nessuna responsabilità può essere imputata al mittente in caso di ritardo nell’evasione dell’ordine o nella consegna di quanto ordinato.
Al momento della consegna del ricambio da parte del corriere, il cliente è tenuto a controllare:

  • che il numero dei ricambi in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento anticipato via e-mail
  • che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato
  • eventuali danni o la mancata corrispondenza del numero dei ricambi o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna. Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato

Eventuali problemi inerenti l’integrità fisica devono essere segnalati al mittente entro 7 giorni dalla avvenuta consegna, secondo le modalità previste nel presente documento.
Nel caso di mancato ritiro della merce entro i giorni di giacenza previsti dal corriere, a causa di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal Cliente all’atto dell’ordine o per rifiuto della merce dovuto a qualsiasi motivo, l’ordine verrà automaticamente annullato. In caso di ritorno al mittente, la merce potrà essere spedita nuovamente anche ad altro indirizzo previa nuova corrispondenza di un importo pari alle sole spese di spedizione.